noi di acquisto antiquariato Firenze ci occupiamo di valutazione mobili antichi.
Se desideri vendere dei mobili antichi, il metodo più rapido per avere un primo parere è inviarci le fotografie, successivamente, in caso di nostro interesse, verremo di persona a visionare il mobile e per finalizzare l’acquisto antiquariato Firenze.
Il valore di un mobile antico dipende dalla rarità del pezzo, dalla qualità dei materiali e della lavorazione, dall’ integrità ed alla corrispondenza ad una determinata epoca. Quest’ultimo aspetto è molto importante visto il ripetersi di certi stili nel corso dei secoli e noi di acquisto antiquariato Firenze lo sappiamo bene
Fondamentalmente siamo interessati all’ acquisto antiquariato Firenze, ed alla valutazione mobili antichi dei seguenti stili:
– mobili barocchi
– mobili rococò
– mobili neoclassici
– mobili impero
– mobili vittoriani
La valuatazione di un mobile antico dipende fondamentalmente dalla richiesta che in un determinato momento vi è per una determinata tipologia di mobile.
Il mercato del mobile antico è soggetto alle “mode” ed all’evoluzione dell’economia globale ma noi continuiamo a cercare mobili antichi di gusto e che rispecchiamo la migliore produzione italiana dal ‘600 all’ Ottocento.